3 maggio 2006

libri libri libri

a me piace molto leggere ma siccome sono pigra anche in quello devo trovare un libro che m'intrippi ben bene altrimenti .....in questi giorni ne ho trovato uno! s'intitola "mi chiedo quando ti mancherò" di amanda davis. E' veramente bello, coinvolge subito subito il lettore, scritto in modo scorrevole riesci subito a d entraci dentro; parla di una ragazza che dopo aver tentato il suicidio e aver passato dei mesi in cura ritorna al paese ... ma nn vivendo a suo agio decide di andarsene ...... e nn vado oltre ... cmq ho già letto 4 capitoli e ho già pianto due volte ..... mannaggia ho propiro la lacrima in tasca .....
Altri libri che consiglio di leggere sono quelli di Harry Potter, "veronica decide di morire" e "undici minuti" di Coelho, "tre voli" di C. Zocchi, "la neve se ne frega" del mitico e unico Ligabue.
tre voli è un libro moooolto particolare da capire pagina per pagina .... breve ma intenso ... io lo rileggo ogni tanto, ne vale la pena.
Sicuramente nn bisogna dimenticarsi dei grandi classici "i malavoglia", "l'insostenibile leggerezza dell'essere", "il piccolo principe", "il piacere", il mitico camilleri (fa ridere tantissimo!!!!!!)
Un altro genere che mi piace sono anche i romanzi d'amore tipo "l'uomo che sussurava ai cavalli" (il film nn c'entra una cippa di niente), "due donne un uomo", "mia per sempre", "storia di una capinera" (quanto piangere anche lì)
Adesso nn mi vengono in mente tutti i libri che ho letto ma magari pian piano di qualcuno "scrivo la mia recensione" ..... magari ...... stiamo a vedere se la pigrizia prenderà il sopravvento o no .......

2 commenti:

Anonimo ha detto...

"Meglio un buon sano libro" diceva Bridjet nel suo film ^__^ ed è assolutamente vero!
Dal canto mio posso consigliare sul genere fantasy "la donna del falco" di Marion Zimmer Bradley, un romanzo molto bello, credetemi.
Se invece cercate intrighi vi consiglio la prima trilogia degli elfi scuri di R.A. Salvatore. Il primo libro si chiama "il dilemma di Drizzt", parla di un elfo dalla pelle nera come l'onice nato in una società malvagia. Il suo cuore è puro e si chiede cosa ci sia sbagliato in lui. (un must)
Sempre sugli elfi scuri consiglio di leggere "Dissolution" di Richard Lee Byers, il primo della saga della regina ragno (consiglio di leggere prima la trilogia degli elfi scuri).
^___^
Ciao!

Anonimo ha detto...

Anni fa leggevo molto: ricordo di aver divorato i 100 Grandi della letteratura in poco meno di tre anni...e studiavo ancora!
Su tutti, "I fiori del male" di Baudelaire, "Ivanhoe" e le fiabe norvegesi (stupende e densa d'atmosfera naif).
Purtroppo, con gli anni ed il lavoro a turni, leggere per me è diventato motivo di rilassamento; così facendo, concilio fin troppo il sonno e mi perdo a leggere la stessa riga almeno 20 volte, prima di arrendermi del tutto...
Scrivere, invece, mi tiene più alta la concentrazione (anche perchè devo agire sia con le dita che con la mente!)