13 maggio 2006

l'operazione ......

ricordo ancora come si è svolta quella giornata .... mattina presto presto arriva l'infermiera x dirmi che dovevo lavarmi e mettermi le "calze speciali" ...... mi metto le calze (x il lavarmi l'avevo già fatto la sera prima x nn alzarmi troppo presto) e attendo il barrelliere che alle 7 in punto arriva a prendermi ..... iniza il viaggio della paura ...... nn ricordo a cosa ho pensato ma conoscendomi a cose idiote x distrarmi; entrata nella sala pre-operatoria c'erano due signore che ci "preparavano" ..... come sempre io sono la prima ..... direi x fortuna altrimenti nell'attesa avrei potuto lanciare incantesimi a tutti ;)) ...... cmq una signora si presenta, mi attacca una flebo e con voce dolce dolce mi dice di stare calma.....poco dopo arriva una ragazza che prende il mio lettino e mi porta in sala operatoria .....una volta lì ci sono altre due tizie ... una tipa prepara i ferri del mestiere e l'altra m'imbraga su tutta .... mi fa mettere a modi croce e fa varie battute per calmarmi ma sinceramente m'innervosisce di + .... in quel momento molto probabilemte ho pensato a scrub ..... meglio pensare alle cose comiche ....... ad un certo punto è arrivato un dottore anzi l'anestesista che mi ha inniettato subito qualcosa ... tempo un minuto per dirgli che avrei dormito volentieri e ho chiuso gli occhi e nn ho sentito/visto + niente; mi sono svegliata di soprassalto ... il tipo che fa le lastre dopo l'operazione (ma secondo voi le fa subito x veder se dimenticano gli attrezzi nel paziente???) per farmela mi ha svegliato e ho iniziato a sentire un dolore allucinante; mi sono messa ad urlare il nome della tipa gentile della sala preoperatoria e lei è corsa da me dandomi la droga antidolore ......mi sono riaddormentata ..... poi mi sono ripresa un po' mentre mi stavano riportando in camera .... ho visto la mia mammetta che mi stava aspettando :) ...... poi ricordo che ho dormito per due giorni .. ricordo alcune facce di persone che mi sono venute a trovare ... zio marco, naturalmente Kapo (ricordo che il secondo giorno nel dormiveglia gli ho chiesto cosa ci faveva lì al posto di essere al lavoro ... povero amooore ...... lo cazio pure nel rincoglionimento totale) , gli zii arcangelo e claudia ....
La mia mamma mi ha detto che sono entrata in sala operatoria intorno alle 8.00 e verso le 12.30 il chirurgo le ha detto che aveva appena finito e mi avevano tolto una "bella bestia" ...... e già anche nel male io devo fare le cose bene altrimenti non sarei io :)
Ora è passato tutto .. dolorini ogni tanto ma il brutto è la grossa ciccatrice me lo ricorda ogni giorno .... spero scompaia il prima possibile ma per un po' di estati addio costume a due pezzi ..... pazienza .... l'importante che si è risolto tutto x il meglio e son qua a raccontarlo con serenità .....

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ma ciao Anna Sailor... come promesso sono venuto a trovarti. Mi fa piacere che tu abbia superato così bene il tuo "indovinello" di salute. Al forum di 105, oltre a quanto si diceva l'altro giorno, ora si è aggiunto pure il blocco degli amministratori... se continua così penso proprio di non scriverci più. Resta il piacere di avere conosciuto, pur virtualmente, delle belle persone. Alcune le ho anche incontrate personalmente ed hanno confermato l'impressione iniziale. Con altre sono in contatto tramite telefono o messenger. Se ti fa piacere puoi scrivermi a: giando.bi@elitel.biz in modo da mantenere il contatto. Devo aggiungere che tu sei tra le persone piacevoli che ho incontrato? Un bacio Giando... P.S. sei meno piacevole quando inveisci contro la mia Juve... hihihihi...